Climaria installa nel comune di Opera caldaie a condensazione dal 1985. Se non hai ancora una caldaia a condensazione, ti spiego perchè è venuto il momento di abbandonare la vecchia. Il motivo è abbastanza semplice: le vecchie caldaie inquinano, sono poco efficienti e quindi se ne hai ancora una, stai praticamente gettando denaro dalla finestra.
La grande rivoluzione che hanno portato le caldaie a condensazione nel mondo del riscaldamento domestico deriva dal fatto che questi impianti usufruiscono di deroghe specifiche che ne consentono l’installazione anche ove lo stabile non è provvisto di canna fumaria condominiale o a tetto.
Il motivo è perchè i fumi che fuoriescono dalla caldaia, non hanno alte temperature e quindi possono essere introdotti in canne fumarie di diverso tipo.
Il funzionamento di una caldaia a condensazione fa capire bene il perchè del risparmio energetico di questo impianto. In pratica i fumi di scarico vengono utilizzati ulteriormente per scaldare l’acqua e questo fa in modo che il rendimento salga ulteriormente.
Considera che a conti fatti, una caldaia a condensazione faccia risparmiare fino al 30% di energia. Questo vuol dire che se prima spendevi 1000 euro l’anno, con installazione di una caldaia a condensazione potresti spendere circa 700 euro*. Il risparmio di 300 euro l’anno a vita sono soldi che ti restano in tasca anche perché il 65% del costo di questi impianti è soggetto a detrazione fiscale.
Cosa aspetti a contattarci. In pratica è un affare per te e per l’ambiente perché devi solo anticipare il costo vivo della caldaia e dell’installazione. I soldi ti verranno restituiti in parte dalla detrazione fiscale ed in parte dal risparmio di esercizio.
Noi siamo installatori autorizzati e faremo in modo che l’installazione della caldaia a condensazione sia perfetta. Rivolgendoti a Climaria avrai un referente che ti consiglierà quale caldaia è più opportuno installare, avrai una società che lavora da anni su Milano e provincia sempre pronta a qualsiasi esigenza nel post vendita.