Climaria vende ed installa condizionatori nel comune di Opera.
Siamo una ditta specializzata e certificata FGAS cat 1 pertanto l'installazione dei tuoi condizionatori avverrà a norma di legge e questo ti garantisce la massima sicurezza e durata dell'impianto.
Uno specialista Climaria verrà a casa tua o presso la tua attività commerciale per il primo sopralluogo gratuito e ti consiglierà sull'installazione del climatizzatore più idoneo.
Noi vendiamo ed installiamo soltanto le migliori marche attualmente presenti sul mercato che sono: Daikin, Fujitsu, Samsung e Mitsubishi. Inoltre Climaria aggiornerà o ti rilascerà il "Libretto di impianto" ove necessario secondo la normativa vigente.
Non fidarti di tecnici improvvisati per l'installazione del tuo condizionatore. Climaria fa questo nel comune di Opera dal 1985 e lo fa bene.
Rivolgendoti a noi, avrei la certezza di un referente, dalla scelta dell'apparato più idoneo fino al post vendita. Perchè l'importante di affidarsi a professionisti seri è la garanzia di avere sempre un'interlocutore in ogni momento e sempre a tua disposizione.
Guida alla scelta del condizionatore
Qualsiasi condizionatore o climatizzatore tu scelga di installare, CLIMARIA può consigliarti in base alle tue esigenze. Un esperto verrà da te ed analizzerà l’impianto più idoneo e più efficiente per casa tua, per il tuo negozio o per la tua azienda.
In generale ricorda che la differenza di classe di consumo ha una ricaduta enorme sulla tua bolletta. Passando da un condizionatore classe A ad uno classe C si ha un consumo più che raddoppiato. Inoltre altro fattore da tener conto è l’indice ERR che rappresenta l’efficienza dell’apparato. Ecco perchè CLIMARIA installa e vende solo condizionatori
Daikin, Fujitsu, Mitsubischi e Samsung
TIPOLOGIE DI CONDIZIONATORI E DESCRIZIONE
SPLIT FISSI
Sono dotati di motore esterno alla stanza da climatizzare ed attraverso piccoli fori nella parete passano le tubature che vanno allo split fissato alla parete. Sono gli impianti più richiesti perché hanno un ottimo rendimento energetico e con le nuove tecnologie, riescono ad operare anche in classi energetiche superiori alla A. Questo consente di usufruire di agevolazioni fiscali nel momento dell’acquisto, in caso di sostituzione di vecchio impianto. I modelli ad inverter hanno infatti un sistema di gestione del ciclo di utilizzo che permette di abbattere notevolmente il consumo energetico senza rinunciare all’efficienza dell’impianto. Gli split fissi possono fungere anche da pompe di calore e quindi generare calore anziché raffreddare. Funzione molto apprezzata ove non esiste la possibilità di installare un impianto di riscaldamento centralizzato.
SPLIT PORTATILI
Sono dotati, come per quelli a split fisso , di unità interna ed esterna. Le due unità sono collegate con un tubo flessibile che consente installazioni temporanee attraverso finestre o mediante un foro nel muro. Dato la loro scarsa efficienza e rumorosità (soprattutto quelli con motore interno) sono poco utilizzati e tendono ad essere sostituiti con le tipologie a split fisso.
MULTI SPLIT
Sono gli impianti più complessi e che richiedono maggiore perizia nell’installazione. In questa tipologia di impianti, abbiamo uno o più unità esterne, in base alla quantità di split montati nelle stanze e un numero variabile di split montati separatamente. Il vantaggio dei climatizzatori multi split è che è possibile regolare la temperatura ambiente per ambiente e con sistemi a pompa di calore si riesce a risolvere del tutto il problema della gestione della temperatura anche nel periodo invernale.